CHI SIAMO

Associazione Componenti e Sistemi per Impianti CSI è l’associazione che, all’interno di ANIE Federazione, rappresenta l’industria dei componenti e sistemi per impianti.
All’Associazione Componenti e Sistemi per Impianti aderiscono circa 90 aziende che rappresentano l’85% dell’intero mercato nazionale, con circa 10 mila addetti.

I gruppi dell’associazione fra loro autonomi, sono sempre più legati da finalità comuni.

L’efficienza energetica, l’integrazione di funzioni legate alla tecnologia dell’edificio che spazia dall’accumulo alla mobilità elettrica alla gestione efficiente delle risorse energetiche, crea una nuova osmosi virtuosa dei comparti finalizzata alla ricerca di soluzioni che si debbono inserire nell’ ampio concetto di smart city.

PATROCINI

Con l’obiettivo di contribuire alle attività di promozione relative alla nuova normativa sulla classificazione a livelli degli impianti residenziali (norma CEI 64-8) CNA Installazione e Impianti - Unione Nazionale Impiantisti e Manutentori costituita all’interno della CNA – e CNPI – Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati – hanno concesso il patrocinio alla Campagna di Comunicazione “Impianti a livelli” promossa dall’Associazione Componenti e Sistemi per Impianti (CSI)aderente a Federazione ANIE. La campagna di promozione della Norma 64-8 è inoltre patrocinata dal Comitato Elettrotecnico Italiano – CEI.

La comunicazione intrapresa da ANIE e sostenuta da CNA Installazione e Impianti e CNPI ha la duplice finalità di valorizzare gli aspetti innovativi correlati alla “norma impianti” e di accelerare le tempistiche di attuazione pratica della normativa, informando correttamente sia il professionista della filiera elettrica sia l’utente finale.

CNPI - Consiglio Nazionale dei Periti Industriali
e dei Periti Industriali Laureati
CNA - CNA INSTALLAZIONE E IMPIANTI
CEI - COMITATO ELETTRONICO ITALIANO